Istituto Comprensivo di Torbole Casaglia

Note legali

Copyright

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari.

Termini e condizioni

1 Disclaimer

L’utente riconosce ed accetta che l’uso di questo sito è a suo esclusivo rischio e pericolo. L’utente accetta che il sito e tutti i suoi contenuti, ivi compresi i servizi eventualmente offerti, sono forniti “così come sono” e “con tutti gli errori”.

L’Istituto Comprensivo di Torbole Casaglia, pertanto, non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo tali contenuti, ivi compresi, senza alcuna limitazione, la liceità, il diritto di proprietà, la convenienza o l’adeguatezza a particolari scopi o usi.

L’Istituto Comprensivo di Torbole Casaglia non garantisce che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell’utente o che sia privo di errori o virus, bachi o “cavalli di Troia”. L’Istituto Comprensivo di Torbole Casaglia non è responsabile per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

L’utente riconosce e accetta che l’Istituto Comprensivo di Torbole Casaglia, i suoi collaboratori o i suoi fornitori non sono responsabili:

  • per i danni causati da negligenze dell’Istituto Comprensivo di Torbole Casaglia, dei suoi collaboratori, subappaltatori, fornitori o per i danni comunque derivanti da questo sito, nonché per i mancati guadagni, per le perdite, per i danni incidentali o consequenziali o per qualsiasi altro danno parziale o totale, diretto o indiretto;
  • per disfunzioni nell’utilizzazione dei materiali o dei servizi di questo sito causate dal computer o dalle apparecchiature dell’utente.

L’Istituto Comprensivo di Torbole Casaglia non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti Web a cui doveste accedere tramite il presente sito.
Quando accedete ad un altro sito Web, ricordate che esso è indipendente dal presente sito e che quest’ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione. Inoltre l’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta l’approvazione o un’accettazione di responsabilità, neanche parziale e/o indiretta, da parte dell’Istituto Comprensivo di Torbole Casaglia circa il contenuto o l’utilizzazione del sito.

L’Istituto Comprensivo di Torbole Casaglia inoltre non è responsabile in alcun modo per la bontà dei servi di connettività da voi utilizzati per connettervi alla rete e raggiungere il sito e fruire dei servizi nello stesso accessibili. L’Istituto Comprensivo di Torbole Casaglia non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che l’utente utilizza per accedere al presente sito.
L’Istituto Comprensivo di Torbole Casaglia si riserva il diritto di inibire o proibire o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, l’accesso al presente sito ed ai relativi servizi.

2. Limitazione di responsabilità

In nessuna circostanza, ivi compresa, senza alcuna limitazione la negligenza, l’Istituto Comprensivo di Torbole Casaglia, i suoi fornitori o i collaboratori potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale, legato all’uso del presente sito web o di altri siti web ad esso collegati da un link ipertesto, ivi compresi senza alcuna limitazione, i danni quali la perdita di profitti o fatturato, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell’utente o altro sistema, e ciò anche qualora il dipartimento dell’amministrazione generale del personale e dei servizi del tesoro fosse stato espressamente messo al corrente della possibilità.

3. Open Source

Questo sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il tema è rilasciato come licenza GPL, mentre, la sua architettura e le guide d’uso sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Le fotografie presenti nella testata sono opera dei legittimi autori che ne detengono i diritti e che ci hanno autorizzato all’uso previa citazione.

4. Accessibilità

Il sito dell’Istituto Comprensivo di Torbole Casaglia si pone il problema di rendere le proprie pagine accessibili e fruibili dal maggior numero di persone possibile e, consapevole della necessità di continue verifiche umane per convalidare tale aspirazione, chiede a tutti i visitatori del sito di segnalare eventuali problemi alla redazione del sito.

Il codice è HTML 5  così come richiesto dai requisiti di Legge. Si utilizzano prevalentemente fogli di stile CSS per una migliore separazione dei contenuti dalla loro rappresentazione grafica ed una migliore accessibilità.