Istituto Comprensivo di Torbole Casaglia

Ai genitori degli alunni

Scuola Secondaria primo grado

p.c. ai Docenti

Nell’ambito del progetto lettura, istituito da quest’anno nella nostra scuola, si prevede di allestire una biblioteca scolastica. La biblioteca scolastica è parte integrante del processo educativo, promuove l’uso dei libri e di altre fonti informative, sostenendo e valorizzando gli obiettivi delineati nel curricolo.

Si invitano gli alunni e le famiglie a donare alla scuola libri di narrativa, adatti alla fascia d’età 11/14 anni, che non vengano più utilizzati a casa,per arricchire la nostra biblioteca.

Sicuri della vostra collaborazione a questo progetto, vi aspettiamo il giorno 8 giugno alle ore 10.30, per assistere al concerto di fine anno scolastico che si terrà presso la palestra della scuola media.

Il gruppo adolescenti “Liberi Liberi” della parrocchia di Torbole, volendo condividere con la scuola e con l’intera comunità il progetto che ha portato alla realizzazione di un fumetto, l’ultimo giorno di scuola, farà dono a tutti gli studenti e agli insegnanti del frutto del proprio lavoro che è stato dedicato al prof. Ermanno Tonoli, per tanti anni insegnante e promotore di iniziative per i giovani della nostra comunità.

Dott.ssa Mariarosaria Marinaro